A Look At Yearn Finance (YFI) – L’unico Altcoin Pricier Pricier di Altcoin rispetto a Bitcoin

Il prezzo di YFI ha recentemente raggiunto il suo massimo storico di 16.398,53 dollari, il che lo rende l’altcoin preminente per superare il prezzo del Bitcoin, in un caso interessante che gli esperti hanno definito arbitrario e psicologico.

Il picco del token YFI di yearn.finance è stato alimentato

Il picco del token YFI di yearn.finance è stato alimentato dalla crescente domanda di piattaforme DeFi che offrono l’estrazione di liquidità con enormi guadagni di interesse in un trend che sta diventando un aspetto popolare della finanza decentralizzata.

Come uno dei tre gettoni da cui Yam Finance ha preso in prestito il suo concetto, la rapida ascesa di yearn.finance è iniziata in agosto con molte speculazioni che il prezzo può andare in entrambi i sensi.

YFI è un nuovo protocollo DeFi che è stato lanciato dallo sviluppatore Andre Cronje a luglio come la prima piattaforma DeFi non pre-minata su Ethereum, che dà agli stakeholder il potere totale di governare la rete.

Da allora è cresciuto fino a diventare un ecosistema di protocolli che mirano a massimizzare le rese percentuali annuali (APY) per i suoi stakeholder e giocano un ruolo significativo nell’espandere la frenesia di coltivazione delle rese iniziata con Compound (COMP).

Il prezzo di YFI è stato in costante aumento alimentato da tre fattori principali: la sua nuova caratteristica yInsure Finance, l’hype da parte dei dirigenti del settore e la crescita esplosiva in corso nel settore DeFi.

Il Market Cap di YFI è 568x meno di quello di Bitcoin

Attualmente, il valore totale bloccato (TVL) in yearn.finance ammonta a 779 milioni di dollari, secondo i dati di Defipulse. Una delle sue caratteristiche più uniche che sono anche responsabili del suo prezzo elevato è un’offerta monetaria limitata a soli 30.000 YFI, che è significativamente più bassa rispetto a molte altre attività criptate.

Questo rende possibile per YFI di arrivare fino a 12.000 dollari anche con un tetto di mercato di circa 400 milioni di dollari, posizionandosi al 45° posto nel mercato globale delle criptovalute. Dei 30.000 limiti di offerta, i dati di CoinMarketCap indicano che ci sono 29.962 gettoni YFI in circolazione, rendendo alta la sua crescita potenziale grazie alla sua offerta quasi completamente coniata.

Ma secondo l’investitore cripto Ian Lee, la capacità di YFI di superare il prezzo del bitcoin pur avendo un capitale di mercato molto più basso, quindi, è di discutibile importanza.

Il prezzo di $YFI „flipping“ $BTC è arbitrario e più psicologicamente che praticamente importante. Ciò che è importante è ciò che @iearnfinance sta facendo &@AndreCronjeTech sta costruendo a DeFi“.

Tuttavia, se yearn.finance dovesse raggiungere un limite di mercato simile a quello di altre importanti piattaforme DeFi come Maker, Compound o Aave, la sua piccola offerta potrebbe spingere il prezzo di YFI a 30.000 dollari. In breve, c’è poco confronto tra Bitcoin e YFI, dato che il market cap di Bitcoin è 568 volte più grande.