L’aumento del prezzo del bitcoin a $ 500k è inevitabile, affermano i gemelli Winklevoss

Hanno detto che la vera adozione dell’asset class „non è nemmeno iniziata“.

I fondatori dello scambio di criptovalute Gemini Tyler e Cameron Winklevoss hanno affermato che Bitcoin ( BTC ) alla fine raggiungerà $ 500.000 per moneta durante una recente intervista con l’host del podcast Peter McCormack.

„La domanda nella nostra mente non è tanto se arriva a $ 500.000, ma quanto velocemente“, ha detto Tyler a McCormack durante l‘ episodio del podcast del 23 ottobre

La sua tesi prende in considerazione la capitalizzazione di mercato dell’oro e l’allocazione teorica della banca centrale. „Direi che $ 500.000 Bitcoin è in realtà piuttosto conservatore e il gioco non è nemmeno iniziato“, ha osservato Cameron.

MicroStrategy e altri che acquistano quantità significative di Bitcoin per le loro riserve di tesoreria sembrano indicare che il mercato sta iniziando a cambiare. „E se ogni società Fortune 100 o 500 lo facesse, e se le banche centrali iniziassero a farlo?“ Chiese Cameron. „Non è nemmeno iniziato“, ha aggiunto, analizzando che Bitcoin è in fondo al primo in una partita di baseball da nove inning.

“Wall Street non è ancora qui. Le istituzioni non sono in Bitcoin in questo momento. È stato un fenomeno di vendita al dettaglio negli ultimi dieci anni. Quindi Wall Street ne parla, sono consapevoli del Bitcoin, ma non ci sono realmente dal nostro punto di vista, ma sta iniziando a succedere „.
La base per l’intervista era un rapporto di Tyler e Cameron pubblicato nell’agosto 2020, intitolato: The Case for $ 500K Bitcoin. I fratelli hanno iniziato a costruire il rapporto nel gennaio 2020, ha detto Cameron nell’intervista a McCormack.

„Abbiamo iniziato a pensare a quello che il governo ha fatto con il dollaro negli ultimi dieci anni circa e ai tradizionali depositi di valore e di copertura“, ha spiegato Cameron

I gemelli hanno interrotto il lavoro sul rapporto a marzo quando COVID ha guadagnato una posizione globale. Hanno ripreso il giornale diversi mesi dopo, dopo aver valutato i cambiamenti economici causati dal virus.

Tyler ha detto che lui e suo fratello hanno iniziato ad acquistare BTC nel 2012. Parte della motivazione del rapporto derivava dalla valutazione della performance dell’asset nell’economia circostante negli ultimi dieci anni.

Mentre un numero crescente di previsioni rialziste per Bitcoin è emerso durante il 2020 , alcuni sono rimasti scettici come il bug dell’oro Peter Schiff.